Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ancona-donna-uccisa-a-colpi-pistola-Ferito-il-marito-57f739aa-5775-4a8d-b747-a1b805643dc1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Marche

Ancona, donna uccisa a colpi di pistola. Ferito il marito

Giallo nel capoluogo marchigiano dopo una sparatoria in casa. Ricercati il fidanzato della figlia della coppia e la stessa ragazzina

Condividi
Sarebbe il fidanzato 18enne della figlia il sospettato principale per l'omicidio di Roberta Pierini, la donna di 49 anni uccisa in casa ad Ancona a colpi di pistola, da una persona che ha anche gravemente ferito il marito della donna, Fabio Giacconi, ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Almeno cinque o sei, secondo i primi rilievi, i colpi esplosi contro la coppia, con una pistola calibro 9 x 21. La tragedia si è consumata in una palazzina al numero 9 di via Crivelli, non lontano dalla sede della Regione Marche. Il ragazzo e la figlia della coppia sarebbero in fuga e nell'omicidio si profilerebbe anche una responsabilità della ragazzina. 

A sostegno dei primi sospetti sui ragazzi la testimonianza di un uomo che ha raccontato agli investigatori di aver sentito cinque colpi di pistola provenire dall'appartamento. Lo stesso teste avrebbe detto di aver visto insieme sul pianerottolo dello stabile la figlia sedicenne della coppia e il fidanzatino di 18 anni. Si è anche appreso che l'arma del delitto non è stata ancora ritrovata.

La donna è stata ritrovata esanime vicino al terrazzo, il marito poco distante. Sembra che i Pierini non approvassero la relazione della figlia con il ragazzo ricercato in queste ore, un giovane italiano. I carabinieri stanno cercando anche la ragazza, fino a questo momento irrintracciabile come il fidanzato. In via Crivelli è arrivato anche il sostituto procuratore Andrea Laurino che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Sul posto anche il medico legale.