Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Appalti-Consip-in-corso-interrogatorio-a-ministro-Lotti-d0595610-3e7a-44de-af39-fb2b41c8e5b6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'inchiesta

Appalti Consip, in corso interrogatorio a ministro Lotti

Condividi
E' in corso in questi minuti l'interrogatorio del ministro dello Sport Luca Lotti da parte dei magistrati che indagano sulla vicenda degli appalti Consip. 

Lotti, che è assistito dal professor Franco Coppi, ha personalmente sollecitato l'interrogatorio ed ora sta rispondendo secondo quanto si è appreso alle domande del magistrato.

Il fascicolo che vede indagato Lotti è un procedimento stralcio dell'inchiesta avviata a Napoli sugli appalti e inviata a Roma per competenza territoriale. Nell'inchiesta è coinvolto anche il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, che nei giorni scorsi si è recato in procura per essere sentito dai magistrati.

Non appena raggiunto dalla notizia, diffusa su alcuni quotidiani, dell'indagine a suo carico, il ministro Lotti aveva sottolineato in un messaggio su Facebook : "E' una cosa che non esiste e non ho voglia di lasciarla sospesa. Noi non scappiamo dalle indagini: siamo a totale disposizione di ogni chiarimento da parte dell'autorità giudiziaria. La verità, del resto, è più forte di qualsiasi polemica mediatica e non vedo l'ora di dimostrarlo".