Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Appalti-Metro-C-indagato-assessore-Mobilita-Comune-Roma-cfc1fa35-266a-4c1f-a7f6-ab23dddbbf2a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Accertamenti riguardano anche dirigente Ercole Incalza

Appalti Metro C, indagato assessore Mobilità Comune Roma

Gli appalti per la costruzione e la messa in esercizio della linea C della metropolitana: è questo l'ambito che coinvolge l'assessore alla mobilità del Comune di Roma ed ex sottosegretario alle Infrastrutture del governo Monti Guido Improta. L'uomo si difende: "Responsabilità dirette io non ne ho"

Condividi
Foto Atac
L'assessore alla Mobilità del comune di Roma ed ex sottosegretario alle Infrastrutture del governo Monti, Guido Improta, è indagato dalla Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta su presunti illeciti nell'affidamento degli appalti della Metro C.

"Non ci sono stati abusi di ufficio e anche lo stesso atto attuativo della Metro C è passato attraverso Roma Metropolitane. Quindi responsabilità dirette io non ne ho", ha detto Improta a chi gli chiede un commento sulla sua iscrizione nel registro degli indagati.

A finire nel registro degli indagati anche Ercole Incalza, ex capostruttura di missione del ministero delle Infrastrutture, arrestato nei giorni scorsi in un procedimento della Procura di Firenze su casi di corruzione nelle grandi opere.

Fonti giudiziarie, inoltre, smentiscono l'invio al momento di carte a Roma da parte dei magistrati del capoluogo toscano. L'iscrizione dei due è avvenuta nell'ambito del fascicolo aperto da tempo in Procura e che riguarda la lievitazione dei costi, procedure e tempi di consegna dell'opera.