Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Arriva-a-Locarno-una-nuova-Bridget-Jones-Amy-Schumer-in-Trainwreck-e-i-dubbi-sulla-monogomia-d7a9805a-09d5-4a63-8ffc-59b96cf3cd6f.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

In Piazza Grande

Arriva a Locarno una nuova Bridget Jones. Amy Schumer in Trainwreck e i dubbi sulla monogamia

Una commedia sentimentale sul matrimonio firmata da Judd Apatow il regista di Molto incinta. In programma anche la storia di un poeta-carcerato e la retrospettiva dedicata a Sam Peckinpah

Condividi
di Laura Squillaci
È proprio vero che la monogamia è solo una chimera? Che non è possibile essere sposati o amare lo stesso uomo tutta la vita? Per molto tempo la protagonista di Trainwreck, Amy, la pensava così.

Trainwreck
In Piazza Grande a Locarno è il giorno della commedia sentimentale americana. E di una nuova Bridget Jones, Amy Schumer che dà il volto alla sua omonima Amy nella pellicola. Una ragazza disinibita, facile agli eccessi, convinta che le relazioni sentimentali siano noiose e soffocanti. Finché l’incontro con un medico sportivo la porta a pensare che forse la vita non è proprio come gliela raccontava il padre da bambina. Il film è del regista Judd Apatow lo stesso della divertente commedia Molto incinta.

Jack
La riflessione sulla possibilità di cambiare modo di pensare e di essere è anche alla base di Jack della regista austriaca Elisabeth Scharang. Qui il protagonista trascorre 15 anni in galera accusato di omicidio. Ma tutto quel tempo dietro le sbarre lo ha fatto cambiare. Entrato in cella presunto killer ne esce poeta.  

La retrospettiva dedicata a Sam Peckinpah
Oggi è anche il giorno della presentazione al pubblico della retrospettiva dedicata a Sam Peckinpah (1925 – 1984), il regista del mucchio selvaggio - caposaldo del genere western - o di Cane di paglia con Dustin Hoffman o ancora dell'ulitmo buscadero e Getaway con Steve McQueen. Da qui fino al 15 agosto il pubblico potrà rivedere l’intera opera cinematografica del regista – con numerose copie restaurate – e una selezione dei suoi lavori televisivi, delle collaborazioni e dei titoli che ha interpretato come attore.