Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ascani-Chiudere-la-scuola-scelta-dolorosa-ma-da-fare.-Sono-allo-studio-congedi-parentali-cd87e8c9-4f07-4bdf-8583-c134f3fb5240.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La lotta all'epidemia

Ascani: “Chiudere la scuola è scelta dolorosa, ma da fare. Sono allo studio congedi parentali"

Bonetti: pensiamo a voucher per babysitter e congedi per i genitori

Condividi
“Sono allo studio congedi parentali per almeno uno dei due genitori che deve recarsi al lavoro mentre i figli non sono a scuola. Però sono molto contenta che gli italiani abbiano compreso la necessità di prendere una scelta che per noi è stata una scelta dolorosa, ma era la scelta da fare.” 

Così Anna Ascani, viceministro dell'Istruzione (Pd), questa mattina su Rai Radio1 a Radio anch’io, condotto da Giorgio Zanchini. 

Covid19, Ascani (PD): "Chiudere la scuola è scelta dolorosa, ma è scelta da fare. Sono allo studio congedi parentali" - Rai Radio 1 - RaiPlay Radio

Bonetti: pensiamo a voucher per babysitter e congedi per i genitori
"Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora". Lo ha detto il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, in un'intervista a 'Circo Massimo', su Radio Capital.