Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Assemblea-Confindustria-Draghi-Letta-Salvini-8fd71f66-22a9-4568-ad62-7e14204e0cc1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le reazioni politiche

Assemblea Confindustria. Letta: "Sosteniamo il governo". Salvini: "Bene Draghi su no a nuove tasse"

Condividi
"Noi sosteniamo il governo fino alle elezioni, fino alla scadenza naturale". Dal Pd c'è "una spinta al governo ad andare avanti  fino a scadenza naturale". Lo ha detto Enrico Letta uscendo dall'assemblea di Confindustria

"Bene! Draghi lancia a Sindacati e Imprese la proposta di un grande Patto per il lavoro e lacrescita. Noi siamo d'accordo. È il momento giusto. Sul modello di quello che fece Ciampi",  afferma su twitter il leader del Pd. 

"Ho trovato molto importante questo grande patto per il lavoro e per la crescita. E' una proposta che noi condividiamo, si vada avanti coi sindacati e con le imprese. Noi sosteniamo fortemente questo spirito di concertazione che è sicuramente la strada giusta", ha detto il  segretario Pd, al termine dell'assemblea di Confindustria. 

 "Draghi che all'assemblea di Confindustria dice di NO a nuove tasse, dall'aumento dell'IMU alla patrimoniale, dà ragione alla Lega e boccia seccamente la voglia di tasse di PD e 5Stelle. Molto bene, avanti così", dice il leader della Lega Matteo Salvini.

"Neppure io flirto con i no vax". Lo ha detto Matteo Salvini a Crotone rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni del presidente di Confindustria Carlo Bonomi."Mi rifiuto però di pensare - ha aggiunto Salvini - che senza green pass possano essere licenziati o lasciati a casa senza stipendio migliaia di lavoratori in ogni settore". 

"Bene il Patto per l'Italia proposto dal Presidente del Consiglio Draghi. Un'alleanza forte tra governo, sindacati e imprese deve avere come primo obiettivo una ripresa che abbia in una buona e sana occupazione e nella valorizzazione delle risorse umane uno dei suoi capisaldi. E' necessario lavorare per una ripresa inclusiva che diminuisca l'attuale livello inaccettabile di disuguaglianza.  Lo afferma il capogruppo di LeU Federico Fornaro.