Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ast-terni-88cfbd34-6c3a-4105-8375-2838324b8c87.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Documento di sintesi del Governo al vaglio azienda-sindacati

Ast: non c'è ancora accordo, tavolo rinviato a mercoledì

Condividi
E' terminata poco dopo la mezzanotte, per il momento senza un accordo tra azienda e sindacati, la riunione fiume sul piano industriale dell'Ast di Terni al ministero dello Sviluppo economico. La parti toneranno a incontrarsi mercoledì prossimo.

Le posizioni emerse nel lungo confronto sono state condensate in un documento di sintesi elaborato dai rappresentanti del Governo e sul quale dovranno ora esprimersi azienda e sindacati.

Quanto emerso dal confronto sarà valutato dai lavoratori dell'Ast in assemblee che si svolgeranno probabilmente già giovedì mattina.

Possibile che anche l'amministratore delegato dell'Ast Lucia Morselli si confronti con i vertici della ThyssenKrupp della quale fanno parte le acciaierie di Terni. La nuova fase della trattativa era cominciata martedì mattina ed è andata avanti in modo praticamente ininterrotto. Presenti il ministro Federica Guidi, la presidente della Regione Catiuscia Marini e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, oltre ai vertici dei sindacati nazionali.