Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Astrazeneca-domani-ispettori-ministero-Salute-in-Sicilia-58d4dc7b-2a27-4996-afda-ec60bf0291ea.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

A Catania e Siracusa, possibili altre tappe

AstraZeneca, domenica gli ispettori del ministero Salute in Sicilia

Giovane insegnante in rianimazione a Gela dopo vaccino, aperta inchiesta

Condividi
Gli ispettori del ministero della salute saranno domenica 14 marzo in Sicilia per le verifiche sulla morte del sottufficiale della marina militare Stefano Paternò, 43 anni, deceduto a Misterbianco (Ct). Il giorno prima si era sottoposto alla prima dose di vaccino AstraZeneca. Gli ispettori si recheranno - si apprende - prima al 118 di Catania, poi alla Asp di Siracusa, quindi alla base di Augusta. In valutazione altre possibili tappe. 

Giovane insegnante in rianimazione dopo vaccino, aperta inchiesta
La Procura di Gela (Caltanissetta) ha  aperto una inchiesta su una insegnante di 37 anni ricoverata in gravi  condizioni in ospedale per una emorragia cerebrale. Lo scorso primo  marzo la docente aveva fatto il vaccino AstraZeneca. Il Procuratore  Fernando Asaro ha sequestrato le cartelle cliniche e tutta la  documentazione sul vaccino. La donna ha avuto una emorragia cerebrale  lo scorso 11 marzo e da allora è in Rianimazione. Sono in corso  accertamenti preliminari "per verificare la situazione sanitaria dal  momento del vaccino ad oggi", come spiegano da ambienti giudiziari. Il lotto del vaccino è diverso rispetto a quello fatto dal maresciallo  della Marina militare morto dopo il vaccino.