Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Atleta-uccisa-da-fulmine-durante-corsa-in-Alto-Adige-a35107d9-f402-4fca-9e1a-71b24441d905.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Atleta uccisa da fulmine durante corsa in Alto Adige

Incidente in val Sarentino alla Suedtirol Ultra Skyrace

Condividi
Immagine di repertorio
Un'atleta è stata uccisa da un fulmine durante la Suedtirol Ultra Skyrace, una gara di corsa in montagna di 121 chilometri con partenza e arrivo a Bolzano.

L'incidente si è verificato nei pressi del lago di San Pancrazio, sopra Campolasta, in val Sarentino. Lo comunica la Centrale provinciale emergenza. La vittima è una norvegese di 45 anni.

L'incidente si è verificato, verso le ore 19.15, durante un temporale nei pressi del lago di San Pancrazio, a 2.100 metri di quota, sulle montagne tra la val Sarentino e la val Passiria. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e l'elisoccorso Pelikan 1. Inutile la corsa in ospedale a Bolzano, dove la donna è deceduta. Dopo un periodo di caldo estremo, da giovedì in Alto Adige il tempo è cambiato radicalmente con forti temporali, che hanno anche causato smottamenti e la caduta di alberi.