Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Attentati-Bruxelles-Il-premier-belga-Michel-temevamo-un-attacco-Determinati-a-gestione-adeguata-ba4bbe49-872f-463d-a0b3-e3b64456d473.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bruxelles sotto attacco, il premier belga Michel invita a calma: "Temevamo un attacco ed è successo"


Sugli attentati ha precisato che "sono stati due, uno all'aeroporto di Zaventem e l'altro alla stazione della metropolitana a Maelbeeck". E sul numero delle vittime: "sono in numero imprecisato"

Condividi
Le autorità del Belgio temevano un attacco terroristico nel Paese alla vigilia della strage di oggi a Bruxelles, a pochi giorni dall'arresto di Salah Abdeslam, tra i principali responsabili degli attentati di Parigi del 13 novembre scorso. "Temevamo un attacco ed è successo", ha detto il primo ministro Charles Michel in conferenza stampa.

Michel ha proseguito: "Siamo totalmente determinati a gestire questa situazione nella maniera più adeguata possibile". Per il nostro Paese - ha proseguito - è un momento nero, "ci troviamo di fronte ad una prova difficile, dobbiamo essere uniti e solidali". 

Sugli attentati ha precisato che "sono stati due, uno all'aeroporto di Zaventem e l'altro alla stazione della metropolitana a Maelbeeck". E sul numero delle vittime: "sono in numero imprecisato".