Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Attentati-Parigi-telefonata-tra-Renzi-e-Hollande-il-premier-Italia-al-fianco-della-Francia-65ab95d0-81bf-4618-86e6-4499d15ad7d6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Strage nella capitale francese

Attentati Parigi, telefonata tra Renzi e Hollande; il premier: "Italia al fianco della Francia"

Il presidente del Consiglio esprime solidarietà dopo gli attacchi nella capitale francese e garantisce: "Come tutti gli italiani anche io so che i terroristi non vinceranno"

Condividi
Telefonata tra il premier Renzi e il presidente francese Hollande dopo gli attentati nella capitale francese. Un attacco che ha colpito "l'umanità intera" il commento del premier che da Palazzo Chigi ha espresso la solidarietà dell’Italia: "Come tutti gli italiani anche io so che i terroristi non vinceranno. La libertà è più forte della barbarie".

"Non sottovalutiamo niente"  
"Gli italiani non sottovalutano niente, noi non sottovalutiamo niente – ha affermato il premier che presiede il Comitato Nazionale Ordine e Sicurezza Pubblica - Abbiamo intensificato i controlli su tutto il territorio nazionale. Chiedo a tutte le forze politiche di avere il massimo della reponsabilità. Questo è il tempo in cui si deve stare uniti. Nel pomeriggio incontrerò i capigruppo di tutte le forze politiche".

"L'Italia è al fianco della Francia" 
Matteo Renzi ha poi ribadito: "Vinceremo questa battaglia. Non sarà semplice, non sarà breve. Ci vorranno mesi, forse anni. Ma l’Italia c’è, al fianco della Francia, di un paese coraggioso e nobile che oggi è colpito al cuore ma che deve sentire la vicinanza di tutta la comunità internazionale".