Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Atterraggio-d-emergenza-per-l-elicottero-statunitense-Black-hawk-nel-centro-di-Bucarest-daf29378-08b2-408e-9e7f-24cdfcf296f1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ancora sconosciute le cause dell'incidente

Atterraggio d’emergenza per l’elicottero statunitense Black Hawk nel centro di Bucarest

L’incidente è avvenuto durante le prove della parata dedicata all’Aeronautica militare della Romania e al ritiro dei militari del paese dall’Afghanistan

Condividi


L’elicottero militare statunitense Black Hawk ha effettuato un atterraggio d’emergenza sulla strada trafficata nel centro di Bucarest, nei pressi della piazza centrale della città.

L’incidente è avvenuto durante le prove della parata militare dedicata all’Aeronautica militare della Romania e al ritiro dei militari del paese dall’Afghanistan.

L’elicottero ha abbattuto due lampioni e ha bloccato il traffico stradale, ma non ci sono state vittime. Sul posto sono giunti militari, medici e la polizia. Non sono ancora note le cause dell’incidente.

L’ambasciata degli USA insieme con le autorità romene sta indagando sul caso. Dal canto suo, il Ministero della Difesa della Romania ha abolito la partecipazione degli aerei e degli elicotteri alla parata militare.