Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Audizione-di-Conte-Copasir-Parlamento-intervenga-su-norma-per-la-nomina-vertici-dei-servizi-95f6ef8a-0216-4907-92e7-04b9e5ea4736.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Audizione di Conte. Il Copasir: "Parlamento intervenga su norma per la nomina vertici dei servizi"

Il premier davanti al Comitato per la sicurezza della Repubblica

Condividi
Due ore di audizione davanti al Comitato per la sicurezza della Repubblica per il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Al termine è stato lo stesso Copasir presieduto da Raffaele Volpi ad emettere un comunicato su quanto espresso nel comitato.

"Il parlamento intervenga su norma nomina vertici dei servizi"
"A seguito dell'audizione odierna del presidente del Consiglio dei ministri, alla luce delle considerazioni svolte e condivise in tale sede, i componenti del Comitato auspicano che il Parlamento possa intervenire, in uno dei prossimi provvedimenti, sulle norme della legge n. 124 del 2007 in materia di nomina dei direttori delle agenzie di informazione e sicurezza, in uno spirito di collaborazione che non puo' e non deve mancare in un ambito cosi' rilevante e significativo per il Paese, quale la sicurezza della Repubblica", si legge nella nota.

  "Nel corso della discussione - conclude la nota - e' inoltre emersa l'esigenza, superando logiche emergenziali o contingenti, di avviare quanto prima un'organica azione di aggiornamento della legge stessa, al fine di adeguarla all'evoluzione del quadro istituzionale e alle nuove minacce per la sicurezza".