Crescono i fiumi in Tirolo e Salisburgo
Piogge violente in Austria, è allerta Danubio
Il cancelliere Sebastian Kurz: ”Non lasceremo sole le persone colpite”

La pioggia torrenziale non dà tregua all'Austria, da ieri investita dal maltempo. Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse zone lungo il Danubio.
Le più colpite Salisburgo e il Tirolo. Le masse d’acqua hanno creato danni ad Hallein, Mittersill e nel comune di Kufstein. La protezione civile ha invitato i residenti a non scendere nelle cantine. 3 mila vigili del fuoco mobilitati per Vienna e la sua regione. Il Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come l'Inn e il suo affluente, il Salzach.
"Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione", ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
Starke Regenfälle und Unwetter richten in Österreich leider vielerorts gerade schwere Schäden an. Ich danke allen Einsatzkräften und freiwilligen Helfern, die alles tun, um zu helfen! Wir werden die Betroffenen nicht alleine lassen und sie beim Wiederaufbau unterstützen.
— Sebastian Kurz (@sebastiankurz) July 17, 2021