Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Autobus-in-fiamme-roma-panico-a-bordo-passeggeri-in-lacrime-atac-fdc61849-6cfd-4844-b1bd-f529da61ba24.html | rainews/live/ | true
ITALIA

​Autobus in fiamme nel centro di Roma: panico tra i passeggeri

Non è la prima volta che gli autobus di Roma sono protagonisti di episodi simili

Condividi
Momenti di panico a bordo del bus della linea 495 che stamattina ha preso fuoco intorno alle 8 su Corso d'Italia a Roma. I passeggeri che affollavano il mezzo pubblico in un orario di punta, scesi in tempo, lo hanno visto in pochi istanti avvolto dalle fiamme. "Avevamo sentito puzza di bruciato poco prima" avrebbe detto qualcuno ai soccorritori. Il traffico è in tilt sul Muro Torto. Non ci sono feriti tra i passeggeri che sono stati fatti scendere dall'autista. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme. Sembra che l'incendio si sia sviluppato dal motore propagandosi poi a tutto il mezzo.

"E' stata una tragedia sfiorata. Se fosse accaduto in galleria le conseguenze sarebbero state ben più gravi" avrebbero ripetuto altri mentre telefonavano ai familiari per rassicurarli. Il primo intervento di soccorso è stato effettuato da una pattuglia di Carabinieri in borghese reparto operativo di Roma, in transito sulla corsia opposta. I militari hanno aiutato i passeggeri e messo in sicurezza l'area evitando che, in caso di un'esplosione, potessero rimanere coinvolti auto e moto di passaggio.

Non è la prima volta che gli autobus romani sono protagonisti di episodi simili. Tra gli ultimi a inizio maggio un autobus notturno ha preso fuoco su via cCasilina, fortunatamente senza provocare feriti.