Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Autostrada-A1-mercoledi-26-agosto-chiuso-tratto-Orte-Attigliano-per-disinnesco-bomba-d32bdd99-e261-4ac3-8cbc-ff65e02670c2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operazioni iniziate alle 9

Autostrada A1, riaperto il tratto Orte-Attigliano dopo il disinnesco di una bomba

In particolare sono stati chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione nord e Orvieto-Orte verso sud

Condividi
Roma
E' stata riaperta alle 11.15 la circolazione lungo l'Autostrada del Sole, chiusa questa mattina intorno alle 9, nel tratto tra Orte e Attigliano, per permettere le operazioni di brillamento dell'ordigno bellico ritrovato nei giorni scorsi nel comune di Orte. La riapertura è avvenuta con quasi un'ora di anticipo rispetto al programma, che prevedeva il ripristino della circolazione alle 12.

Italia divisa a metà
La circolazione lungo l'Autostrada del Sole, tra i caselli di Orte e Attigliano, era stata sospesa questa mattina alle 9 per permettere le operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d'aereo britannica della Seconda Guerra Mondiale ritrovata nei giorni scorsi nel Comune laziale, a poche centinaia di metri dall'A1.
   
In particolare sono stati chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione nord e Orvieto-Orte verso sud. A partire dalle 8.30 è stato interdetto anche l`accesso alle Aree di Servizio Tevere Ovest e Giove Ovest, che si trovano all`interno del tratto chiuso.