Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Avellino-uccide-i-genitori-a-colpi-di-ascia-2bc924b7-8d4b-4110-8670-6487a061f1cf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In una abitazione di Contrada Bosco

Avellino, uccide i genitori a colpi di ascia

Ivan Famiglietti,  27 anni, con problemi psichici e di tossicodipendenza, ha ucciso con un'ascia entrambi i genitori. Arrestato dai carabinieri, ha confessato

Condividi
Un giovane di 27 anni con problemi psichici e di tossicodipendenza ha ucciso i genitori a Sturno (Avellino) a colpi di ascia. Dopo una fuga nelle campagne, è stato arrestato e condotto nella caserma dei carabinieri di Frigento dove ha confessato il duplice omicidio.

Ivan Famiglietti, prima di colpire e uccidere i genitori - Michele, 55 anni, e Maria Covino, 54 anni - li avrebbe sedati. Il padre, colpito alla testa, é morto sul colpo. La madre é rimasta gravemente ferita ed è deceduta poco dopo in ospedale.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, ha aggredito i genitori all'interno dell'abitazione per poi inseguirli all'esterno, dove hanno tentato di trovare la salvezza, e finirli con un numero imprecisato di colpi.

Il ventisettenne un anno e mezzo fa, aveva anche decapitato la statua di san Michele Arcangelo, patrono di Sturno, e in una piu' recente occasione avrebbe anche vandalizzato un'altra statua del santo, in una cappella di campagna, portando via l'effige del demonio.