Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bambino-8-anni-trovato-morto-nel-bergamasco-scomparsa-la-madre-3b8dca7e-6163-40e5-ac0c-8325cd88c7ec.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A Cusio, in alta Valbrembana

Bambino di 8 anni trovato morto nel bergamasco. Scomparsa la madre

Madre e figlio erano arrivati in montagna con una tenda all'alba di ieri. Un pastore ha trovato il bambino morto a 15 minuti di cammino dalla tenda

Condividi
Un bambino di otto anni è stato trovato morto da un pastore ieri a Cusio, in alta Valbrembana, nel bergamasco. Non ci sono tracce invece della madre del piccolo, una quarantenne di Ponteranica (Bergamo), che soffrirebbe di depressione. La donna, separata dal convivente, era arrivata in tenda con il bambino all'alba di ieri. La Procura di Bergamo ha disposto l'autopsia.

Il pastore che ha trovato il bimbo morto aveva già avvistato la tenda all'alba di giovedì con una luce accesa e in un posto non adatto al campeggio perché impervio e lontano da corsi d'acqua. Nel tardo pomeriggio di ieri, l'uomo si è avvicinato alla tenda perché temeva che qualcuno si fosse sentito male. Dentro non c'era nessuno e il pastore ha trovato degli indumenti, dei farmaci antidepressivi e un telefono cellulare.

Ha digitato il numero registrato sul telefonino alla voce "mamma". Ha risposto la madre della donna la quale si è detta subito preoccupata perché la figlia starebbe vivendo un brutto momento familiare. L'uomo ha avvertito il gestore di un rifugio vicino e sono cominciate le ricerche da parte dei carabinieri: alle 23, a 15 minuti di cammino dalla tenda, è stato trovato il corpo del piccolo.