Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bambino-rapito-e-portato-con-isis-dal-padre-appello-della-madre-aiutatemi-ismail-david-mesinovic-be413ed7-f146-4083-8a63-6f4d7bdca3f0.html | rainews/live/ | true
MONDO

La donna parla a Chi l'ha visto

Bambino rapito e portato in Siria l'appello della madre: "Aiutatemi a ritrovarlo"

La mamma di Ismail Mesinovic: "Voglio chiedere a quelli che hanno mio figlio di restituirmelo, dovere capire che lui deve stare con me"

Condividi
La foto del piccolo Ismail
Da oltre un anno la madre del piccolo Ismail, tre anni, non ha sue notizie. Il padre è un bosniaco e militante dell'Isis e l'avrebbe portato con sé in Siria. La donna ha fatto così un appello disperato, durante la trasmissione Chi l'ha visto: "Voglio chiedere a quelli che hanno mio figlio di restituirmelo, dovere capire che lui deve stare con me".

La donna si chiama Lidia Solano Herrera e vive nel bellunese. Il padre si suo figlio, Ismar Mesinovic, 14 mesi fa aveva detto di voler portare in visita dai nonni paterni in Bosnia e che invece avrebbe condotto in Siria, dove lui si è arruolato tra le file dei fondamentalisti dell'Isis per morire ad Aleppo in una sparatoria.

La donna ha supplicato chi avesse in custodia il piccolo di "avere misericordia verso Dio e di farmelo avere. Ismail - ha aggiunto - mi manca tanto". Solano Herrera ha concluso dicendo di non riuscire a nutrire odio verso il padre del piccolo ma solo "compassione per la scelta che ha fatto".