Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Barcellona-allenatore-Martino-si-dimette-Mi-scuso-con-il-pubblico-5c2bc6b8-5ecc-4469-9bdf-1c5c4b492841.html | rainews/live/ | true
SPORT

Per la successione si parla di Luis Enrique

Barcellona, l'allenatore Martino si dimette: "Mi scuso con il pubblico"

Il tecnico lascia dopo il pareggio con l'Atletico Madrid, che ha consegnato la Liga ai colchoneros di Simeone. "Abbiamo provato fino alla fine, ma abbiamo dovuto affrontare un avversario superiore" 

Condividi
Gerardo Martino durante la partita con l'Atletico Madrid (Ansa)
Barcellona
Addio Liga e addio panchina del Barcellona. Gerardo "Tata" Martino lascia la panchina dei blaugrana. Il 51enne allenatore ha annunciato le sue dimissioni pochi minuti dopo il termine del match pareggiato con l'Atletico Madrid. Un risultato che ha consegnato lo scudetto ai colchoneros di Simeone.
 
"Di comune accordo con il club, non sono più l'allenatore del Barcellona – ha detto Martino - Voglio congratularmi con l'Atletico Madrid e ringrazio tutti dal presidente del club (Josep Maria Bartomeu), a Sandro (Rosell, ex presidente), a 'Zubi' (Andoni Zubizarreta, direttore sportivo), per aver fiducia in me. Voglio scusarmi con il pubblico per non aver raggiunto gli obiettivi. Sono davvero dispiaciuto per non aver aiutato i giocatori a vincere dei titoli. Abbiamo provato fino alla fine, ma abbiamo dovuto affrontare un avversario superiore" ha concluso Martino.
 
Martino aveva preso il posto di Tito Vilanova nella scorsa estate e ha vinto un solo trofeo, la Supercoppa di Spagna. A questo punto si apre la caccia al suo successore. Al suo posto sembra sempre più probabile l'arrivo dell'ex tecnico della Roma e del Celta Vigo, Luis Enrique.