Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bastoni-bombe-carte-e-ordigni-artigianali-in-auto-arrestato-tifoso-della-Ternana-abf2bb08-4d95-4799-ada2-627977946b09.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Calcio

Bastoni, bombe carta e ordigni artigianali in auto: arrestato tifoso della Ternana

Vigilia del derby di serie B con il Perugia tesa a Terni. Denunciati anche altri sostenitori della squadra di casa. La partita è finita 0-0

Condividi
La curva della Ternana (Ansa)
Terni
Bastoni per picconi, bombe carta e altri ordigni artigianali dentro l’auto nel giorno del derby di serie B con il Perugia, che si è poi chiuso sul punteggio di 0-0. Un giovane tifoso della Ternana è stato fermato dalla polizia nei pressi dello stadio e arrestato.  Gli investigatori ipotizzano che il materiale potesse essere utilizzato in eventuali scontri.

Materiale potenzialmente pericoloso
L'operazione è stata condotta dal personale della questura di Terni con il coordinamento centrale della polizia di prevenzione. La polizia sottolinea inoltre che gli ordigni nell'auto avrebbero potuto creare pericolo anche in caso di urto con un'altra vettura.

Giornata calda
Nel corso dei controlli pre-derby, la polizia ha anche denunciato a piede libero altri tre tifosi della Ternana che avevano in auto un martello e alcuni petardi, oltre ad alcuni striscioni: sono stati individuati nei pressi dell'albergo che la scorsa notte ha ospitato il Perugia. Vicino a due bar punto di ritrovo abituale della tifoseria rossoverde, gli agenti hanno inoltre individuato pezzi di travertino e colli di bottiglie di vetro rotte. Anche in questo caso l'ipotesi è che potessero essere destinati a eventuali scontri tra tifoserie o con le stesse forze dell'ordine.