Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bce-inflazione-molto-bassa-nel-breve-termine-risalita-a-fine-anno-c73d2ccf-723c-473a-b91b-c71b35237b84.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Bollettino dell'Eurotower

Bce: inflazione molto bassa nel breve termine, risalita a fine anno

Il Bollettino della BCE si impegna ad agire per contrastare la bassa inflazione. Inoltre un monito alla Commissione Ue: Cautela su concessione della flessibilità dei conti

Condividi
La Banca centrale europea è pronta ad agire al prossimo direttivo di dicembre sulla politica monetaria per contrastare la bassa inflazione. Lo si legge nell'odierno bollettino dell'Eurotower.
La Bce è pronta ad "agire ricorrendo a tutti gli strumenti disponibili nell'ambito del proprio mandato se necessario per mantenere il grado appropriato di accomodamento monetario".
L'Istituto di Francoforte ricorda come l'obiettivo sia quello di "conseguire tassi di inflazione inferiori ma prossimi al 2% nel medio termine".

Monito a Commissione Ue: Cautela su concessione flessibilità conti
Nel Bollettino della Bce si legge anche che la flessibilità dei conti pubblici, concessa dalla Commissione Ue, "deve essere utilizzata con cautela per preservare la sostenibilità di bilancio e applicare in modo credibile le disposizioni del Patto di Stabilità e crescita"