Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Belgio-pacco-sospetto-evacuata-stazione-Charleroi-198ff796-0b7c-4c43-8100-0d707085fcd5.html | rainews/live/ | true
MONDO

La zona è stata chiusa e transennata con un perimetro di sicurezza di 100 metri

Belgio. Pacco sospetto, evacuata stazione Charleroi

Prosegue clima di allarme dopo attentati

Condividi
Circolazione ferroviaria interrotta in Belgio presso la stazione di Charleroi-Sud dopo la scoperta di un pacco sospetto. Lo scrive Le Soir citando un portavoce delle ferrovie. Gli artificieri sono arrivati sul posto. Il pacco sospetto, una valigia, è stato trovato all'interno del bar Panos della stazione. Lo scalo è stato evacuato con pesanti ripercussioni a livello di traffico ferroviario.

Tutte le linee che attraversano la stazione sono ferme così come la centrale che coordina la circolazione ferroviaria, è stato reso noto. La zona è stata chiusa e transennata con un perimetro di sicurezza di 100 metri.

Il traffico ferroviario è stato inoltre interrotto tra Malines e Vilvorde per un incidente analogo: la presenza di un pacco sospetto è stata segnalata nella stazione di Eppegem (Zemst). Anche in questo caso gli artificieri sono sul posto.