Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Beppe-Grillo-Un-napoletano-che-parla-di-onesta-Sei-modificata-geneticamente-ed-e-polemica-5c8f90f5-e594-4e00-89b6-9f26f82ec0bc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Notte dell'onestà

Il video di Grillo: "Un napoletano che parla di onestà? Sei modificata geneticamente" ed è polemica

In un video con Carla Ruocco presenta la manifestazione del M5S. Quando la componente del direttorio invita tutti alla festa dell'onestà Grillo scherza: "Questa da un napoletano, parlare di onestà è meraviglioso". Picerno, Pd: "Non male come premessa alla  #nottedellonestà"

Condividi
"Carla allora fai un video ai nostri amici e ai cittadini in generale che facciamo la giornata dell'Onestà". Inizia così il video in cui Beppe Grillo e Carla Ruocco, componente del direttorio, presentano la manifestazione. Poi la gaffe del leader M5S che scatena polemiche e reazioni.

"Vi aspettiamo tutti perché è una festa molto importante, è la luce dell'onestà che illumina la notte" spiega la componente del direttorio, napoletana di nascita. "Questa da un napoletano, parlare di onestà è meraviglioso - dice Grillo - Tu sei modificata geneticamente". Parole che scatenano la polemica. 

"Per Grillo i napoletani onesti sono 'modificati geneticamente'. Non male, come premessa alla #nottedellonestà! Manca solo un coretto di Salvini" risponde Pina Picierno del Pd. L'eurodeputata aggiunge: "Vorrà vincere la gara con Salvini a chi ci offende di più".