Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-Lario-lei-non-ha-diritto-a-1-e-4-milioni-mensili-deve-restituirne-60-80e0e70d-222f-408c-bdcb-347f7098a6cb.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Appello, ok a proposta Cav

Berlusconi-Lario: lei non ha diritto a 1,4 milioni mensili, dovrà restituirne 60

Applicata sentenza Cassazione

Condividi
Veronica Lario non ha diritto all'assegno di divorzio di 1,4 mln al mese e dovrà restituire a Silvio Berlusconi circa 60 mln di euro. Lo ha deciso Corte d'Appello di Milano che ha accolto l'istanza dell'ex premier di applicare la recente sentenza sull'assegno di divorzio della Cassazione per cui conta il criterio dell'autosufficienza economica e non il tenore di vita goduto durante le nozze. Il Cavaliere aveva sostenuto che la sua ex moglie con liquidità per 16 milioni, gioielli e società immobiliari, autosufficiente. 

l provvedimento è stato depositato stamattina ed è immediatamente esecutivo. Nella causa di divorzio tra l'ex Ministro Vittorio Grilli e la moglie Lisa Lowenstein, i giudici avevano stabilito che il parametro del mantenimento del tenore di vita goduto durato il matrimonio non è più valido e che l'assegno divorzile spetta solo a chi non è in grado di lavorare, non per sua colpa, e non ha redditi. I giudici della Corte d'Appello di Milano hanno applicato questa pronuncia anche alla 'battaglia giudiziaria', in corso da anni, tra il fondatore di Forza Italia e l'ex first Lady.