Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-Salvini-e-Meloni-preparano-una-altra-manifestazione-del-centrodestra-per-il-7-febbraio-92670e33-adc2-4881-802d-5c5ddd46d090.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I tre leader costruiscono una "ritrovata" coalizione contro il governo Renzi

Berlusconi, Salvini e Meloni: candidati comuni. A febbraio manifestazione unitaria del centrodestra

Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia avranno candidati comuni in tutte le città che vanno alle elezioni in primavera. Governo "inconsistente" nella lotta al terrorismo

Condividi
Roma
Berlusconi, Salvini e Meloni si incontrano e annunciano con un comunicato "una grande manifestazione comune del Centro-Destra da tenersi a Roma per l'inizio del prossimo anno, indicativamente il prossimo 7 febbraio. L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e si è concluso con la fissazione di un nuovo appuntamento in tempi ravvicinati".

La nota congiunta di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia informa che al centro dell'incontro dei tre leader del centrodestra c'era "il futuro della ritrovata coalizione, ma anche un confronto sulla delicata situazione internazionale che desta forti preoccupazioni".  

Candidati comuni alle amministrative
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia avranno candidati comuni in tutte le città che vanno alle elezioni in primavera. Lo hanno deciso Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, nel corso dell'incontro "che ha visto il consolidarsi di una rinnovata coalizione di centrodestra unita nell'opposizione decisa al governo Renzi". In vista della legge di stabilità si è deciso di avviare una stabile collaborazione tra i gruppi parlamentari, i cui presidenti si sono già riuniti nei giorni scorsi per concordare l'opposizione comune". E' quanto si legge in una nota al termine dell'incontro.

Prioritaria la guerra al terrorismo. Governo italiano "inconsistente"
La "guerra al fondamentalismo terrorista - viene sottolineato nel comunicato - deve essere la priorità assoluta della comunità internazionale, e l'Europa deve assumere un ruolo centrale nella tutela della sicurezza, della libertà dei suoi cittadini e nella difesa dei valori che la caratterizzano. Purtroppo si è dovuta riscontrare l'inconsistenza del governo italiano, tanto sullo scenario internazionale quanto sulla situazione politica ed economica interna".