Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-a-Cesano-Boscone-il-paese-dov-eera-residente-Tartaglia-uomo-che-lo-aggredi-6d5b4c73-b94f-4a1b-9445-39efcb9d7bf2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Affido ai servizi sociali

Berlusconi a Cesano Boscone, il paese dov'era residente Tartaglia, l'uomo che lo aggredì

La strutturà dove l'ex premier svolgerà i servizi sociali si trova nel paese di residenza di Massimo Tartaglia, l'uomo che colpì il leader di Fi con una riproduzione del duomo

Condividi
Massimo Tartaglia, l'uomo che aggredì Berlusconi (foto LaPresse)
Cesano Boscone
Non è la prima volta che la strada del leader di Forza Italia si incrocia con la comunità di questo comune nell'hinterland di Milano. Proprio di Cesano Boscone è infatti Massimo Tartaglia, l'uomo che il 13 dicembre del 2009 colpiì l'allora premier al volto, dopo una manifestazione in piazza Duomo a Milano.

Tartaglia fu poi assolto dal gup di Milano, Luisa Savoia, perché totalmente incapace di intendere e volere al momento del fatto, quindi non imputabile. Il paese di Cesano Boscone finì allora sotto i riflettori ed è destinato a tornare ora meta di giornalisti e fotografi visto che proprio qui Berlusconi dovrà svolgere la sua attività di volontariato "almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore a quattro ore consecutive". 

Il sindaco di Cesano Boscone Vincenzo D'Avanzo, in carica ormai da dieci anni, è stato eletto con una lista espressione del Partito Democratico. "Io la vedo in chiave umana. Al di là dei comportamenti più o meno discutibili del personaggio, sono certo - ha spiegato il primo cittadino - che potrà svolgere un servizio adeguato in questa struttura".