Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-ai-suoi-Rispettiamo-il-patto-del-Nazareno-Forse-nuovo-incontro-con-Renzi-934aa303-b706-4606-b386-a9d32e9373e1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dibattito interno anche sul Colle

Berlusconi ai suoi: "Rispettiamo il patto del Nazareno". Forse nuovo incontro con Renzi

L'ex premier di fronte ai senatori di Forza Italia cerca di convincere i "frondisti". Ma Fitto è netto: "Errore madornale"

Condividi
Mantenere fede al patto del Nazareno e votare sì all'emendamento Esposito. E' quanto avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione con i senatori di Forza Italia. La proposta vede però contraria la fronda azzurra. Sul tema si è aperto il dibattito.
Nel corso della riunione, Berlusconi avrebbe parlato, a quanto si apprende, anche della possibilità di incontrare nuovamente il premier Matteo Renzi per discutere del successore a Giorgio Napolitano per la presidenza della Repubblica.

"Votare l'emendamento? Errore madornale"
"Berlusconi fa un errore madornale. Forza Italia sta facendo il soccorso azzurro a Renzi e al suo governo. Noi continueremo a fare battaglia dentro il partito contro questa posizione inaccettabile. Votare il subemendamento Esposito è un suicidio per Fi". Risponde così Raffaele Fitto al termine dell'incontro con Berlusconi.