Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-in-mattinata-la-decisione-sui-servizi-sociali-91a88089-6d4e-4d3d-b19c-8e093ce048db.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Berlusconi, in mattinata la decisione sui servizi sociali

Una nota del tribunale di MIlano annuncia per le 12.30 il verdetto. A Palazzo Grazioli riuniti i big di Forza Italia

Condividi
Confermata l’intesa sulle riforme dopo l’incontro a Palazzo Chigi con Matteo Renzi, Silvio Berlusconi aspetta la decisione del tribunale di sorveglianza di Milano sull'affidamento ai servizi sociali. Un’attesa che terminerà alle 12,30 come segnalato dal tribunale di Milano in una nota. A quell’ora arriverà il verdetto, con conseguenze sull’agibilità politica del leader di Forza Italia in vista delle elezioni europee.

Domiciliari o servizi sociali (questa l’ipotesi più probabile) sono le due alternative per l’ex Cavaliere che deve scontare la quota rimanente della pena a quattro anni per evasione fiscale nel processo sulla compravendita dei diritti tv Mediaset (di cui tre coperti dall'indulto). Giovedì scorso si era tenuta l'udienza per discutere l'istanza e il pg Antonio Lamanna aveva dato parere favorevole affinchè il leader di Forza Italia, come aveva proposto l'ufficio esecuzione penale esterna, svolgesse attività di volontariato in una struttura per anziani mentre aveva bocciato l'attività indicata dalle'ex premier come motivatore in un centro per disabili del circuito delle associazione no profit a lui vicine.

L'ex cavaliere giovedì presenta le liste di Fi per le Europee 
L’attesa dell’ex premier si consumerà a Palazzo Grazioli dove, a pranzo, saranno riuniti i big di Forza Italia, anche per chiudere le liste di Forza Italia dei candidati all'Europarlamento. I capolista potrebbero essere Toti al nordovest, Tajani al Centro, Fitto al Sud, Gardini al Nordest e con ogni probabilità Miccichè per le Isole.