Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Berlusconi-incontra-i-deputati-forzisti-Sono-presidente-di-Forza-Italia-e-cosi-voglio-morire-9f2d3649-76ed-49ae-940e-a146ad85b94b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La cena

Berlusconi incontra i deputati forzisti: "Sono presidente di Forza Italia e così voglio morire"

L'ex premier presenta "Altra Italia" e ai suoi dice: "Fi non muore. Siamo un partito di gente che ha lasciato le cose che faceva per mettersi al servizio di un Paese e per evitare che un certo partito comunista prendesse il potere"

Condividi
"Io sono il presidente di Forza Italia, non ho affatto intenzione di cambiare questo bellissimo nome. Fi fa parte della mia vita, sono il presidente di Fi e voglio morire presidente di Forza Italia". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando alla cena con i deputati forzisti.

Cena in cui l'ex presidente del consiglio ha parlato anche del suo futuro politico e del futuro del centro-destra: "Ho fatto un focus ed è venuta fuori quest'idea dell'Altra Italia. Una cosa, un insieme, una casa della speranza o qualcosa di simile costituita da persone che non sono professionisti della politica e che prospetti un governo fatto di queste persone con un programma preciso".

Berlusconi ha poi elencato i punti programmatici di cui si deve occupare il governo composto da 20 saggi: "Forza Italia sarà il lievito per la nascita dell'Altra Italia che non si riconosce nella sinistra", ed ha rinnovato la sua fiducia "assoluta"  in Mariarosaria Rossi: qualsiasi decisione "voglio che sia approvata da un Consiglio Nazionale".

24milioni di italiani non votano
"Non possiamo chiudere gli occhi di fronte a 24 milioni di italiani che non vanno più a votare", ha poi detto l'ex premier. "Mettiamoci in moto per andare a parlare e a convincere questi milioni di persone che non votano più. Voglio fare un giro d'Italia andando in tutte le province. Per convincere le persone a votare per noi non è sufficiente la promessa della riduzione delle tasse". 

54% stufi della politica
"Secondo i sondaggi il 54% degli italiani ha dichiarato di averne piene le scatole di questa politica e di non votare perché convinti che il loro voto non conti nulla. Sono rassegnati non arrabbiati. Questi ultimi a votare ci vanno e votano Salvini o Grillo. Certo è che chi non è andato a votare non è di sinistra", ha spiegato Berlusconi.