Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Biden-attacca-Trump-su-Washington-Post-abusa-della-presidenza-Non-distruggerai-la-mia-famiglia-nel-2020-ti-battero-attacchi-a-romney-e-clinton-40b47f49-44f8-427c-855a-e4b434c91776.html | rainews/live/ | true
MONDO

Washington Post

Biden attacca Trump: abusa della presidenza. "Non distruggerai la mia famiglia, nel 2020 ti batterò"

Condividi
Il frontrunner dem per la Casa Bianca Joe Biden ha sferrato un duro attacco a Trump in un editoriale sul Washington Post, accusandolo di usare "la carica più alta del Paese per avanzare i suoi interessi politici personali" minando la sicurezza del Paese e di considerare la presidenza un "lasciapassare per fare ciò che vuole, senza doverne rendere minimamente conto". "Sappi che non me ne andrò, non distruggerai me e la mia famiglia, e nel novembre 2020 intendo suonartele di santa ragione", scrive. 

"Quando è troppo è troppo",scrive Biden, accusando Trump di aver abusato della politica estera Usa "nel tentativo di trarre favori politici da vari Paesi", chiedendo "direttamente a tre governi stranieri di interferire nelle elezioni americane, compresa la Russia, uno dei nostri maggiori avversari, e la Cina, il nostro competitore più vicino".

"Ha corrotto le agenzie della sua amministrazione, incluso il Dipartimento di Stato, lo staff del consiglio nazionale per la sicurezza, il Dipartimento di Giustizia e l'ufficio del vicepresidente, per i suoi scopi politici", prosegue.

"Sappiamo anche che persone intorno a lui alla Casa Bianca hanno riconosciuto quanto profondamente fosse sbagliato e hanno fatto gli straordinari per coprire gli abusi di Trump", aggiunge. "Per fortuna qualcuno ha avuto il coraggio di denunciare", conclude, riferendosi alla talpa che denunciando la telefonata del tycoon al presidente ucraino per far indagare i Biden ha fatto scattare l'indagine di impeachment. 

Sale a tre il numero dei senatori repubblicani che criticano Donald Trump per i suoi appelli a Stati stranieri (Ucraina e Cina) ad indagare il suo rivale politico, Joe Biden. "Penso che il presidente abbia fatto un grande errore a chiedere alla Cina di indagare un avversario politico, è completamente inappropriato", ha dichiarato Susan Collins, unendosi così a Mitt Romney e a Ben Sasse.   

Perché il Senato condanni Trump nella procedura di impeachment, se tutti i dem votano a favore, sono necessari almeno 20 degli oltre senatori del Gran Old Party.

"Mitt, scendi dal palco, hai già avuto il tuo turno (due volte)!": in questo modo Donald Trump ha attaccato il senatore repubblicano Mitt Romney. 

"Così Hillary Clinton può cancellare e lavare con l'acido 33 mila e-mail dopo aver ricevuto un mandato di comparizione dal Congresso degli Stati Uniti, ma io non posso fare una telefonata del tutto appropriata al presidente dell'Ucraina? Caccia alle streghe": lo twitta il presidente americano rievocando lo scandalo dell'Emailgate.