Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bill-Cosby-cancellato-Anche-David-Letterman-lo-esclude-dal-suo-show-9cab509a-39e9-4507-a6e2-4845a701c137.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il protagonista dei Robinson doveva partecipare alla trasmissione mercoledì

Dopo le accuse di stupro cancellata l'apparizione di Bill Cosby dal David Letterman Show

La decisione della televisione dopo l'accusa nei confronti dell'attore americano di aver abusato di una giovane collega negli anni '80

Condividi
di Laura Squillaci
Quell'accusa di aver stuprato una donna, seppur se solo di accusa per ora si tratta, una conseguenza ce l'ha avuta: Bill Cosby non parteciperà alla puntata di mercoledì del David Letterman show.

Non si sa se sia stato l'attore americano a far dietro front oppure se lo abbia deciso la redazione, che brevemente fa sapere: "Non rilasciamo nessun commento sulla gestione degli ospiti".

Non è il primo rifiuto per il creatore dei Robinson che la scorsa settimana era stato escluso dal The Queen Latifah show, ma in questo caso a chiederlo sarebbe stato lui stesso. Le ultime sue apparizioni in tv risalgono al 24 settembre quando fu ospite di Stephen Colbert al Comedy Central. Circa un mese prima era stato da Jimmy Fallon al Tonight show.

La notizia, che ha messo in crisi Bill Cosby, è stata pubblicata la scorsa settimana dal Washington Post. L'attore è accusato di aver drogato e violentato più volte, negli anni '80, un'ex attrice di nome Barbara Bowman. Proprio nell'epoca in cui era Cliff Robinson padre di famiglia premuroso di cinque figli, marito devoto di un'avvocatessa di successo nella sitcom i Robinson. 

Anche un'altra donna, Andrea Constand, ha intentato una causa civile contro Cosby nel 2005, e in una testimonianza ha parlato di altre 13 donne abusate. Accuse smentite dall'attore che insieme al suo avvocato si è giocato anche la carta Twitter per difendersi cercando il sostegno dei fan che però, al contrario, lo hanno inondato di commenti poco lusinghieri.

Le pesanti accuse potrebbero mettere definitivamente la parola fine sulla carriera di Cosby. E dire che la NBC lo voleva come protagonista di una nuova sitcom multigenerazionale. Allo stato attuale la proposta esiste ancora, ma prima di vedere un copione bisognerà aspettare l'esito del processo.