Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Boeing-precipitato-in-un-video-audio-il-leader-dei-filorussi-abbiamo-abbattuto-aereo-civile-1087ee25-9b5c-4de6-a592-276ccee99a80.html | rainews/live/ | true
MONDO

In rete

Boeing precipitato, in un video-audio il leader dei filorussi: "Abbiamo abbattuto aereo civile"

Un colloquio intercettato dai servizi ucraini tra il leader dei ribelli filorussi e un alto comandante russo sull'abbattimento del boeing della Malaysia Airlines, è il contenuto di un video-audio. Secondo la conversazione i miliziani si assumono la responsabilità e fanno un'ispezione nel luogo della tragedia

Condividi
I resti del Boeing
Un colloquio, intercettato dai servizi segreti ucraini, tra i ribelli filorussi ucraini e un alto comandante dei servizi russi sull'abbattimento del Boeing della Malaysia Airlines sui cieli dell'Ucraina. In un video-audio che sta facendo il giro della rete si sente la discussione tra il leader dei secessionisti Igor Strelkov e un funzionario russo. Secondo il racconto audio i miliziani si assumono la responsabilità di aver abbattuto un velivolo civile e fanno un'ispezione nel luogo della tragedia.
"Dopo l'ispezione i terroristi concludono che hanno abbattuto un aereo civile" si legge nella traduzione della conversazione. Abbattuto per errore da un checkpoint al confine.

Sono i primi ad arrivare sul posto e trovano passaporti, pezzi di aereo ed anche i corpi delle vittime. "Non ci sono armi" risponde Strelkov ad una domanda del funzionario russo."Solo oggetti civili" spiega.