Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Boldrini-La-satira-sulla-Boschi-aveva-accenti-sessisti-89640c70-498a-4e63-a9ca-792866c3e7f3.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ospite a 'In mezz'ora'

Boldrini: "La satira su Boschi aveva accenti sessisti"

La presidente dela Camera commenta così l'imitazione del ministro delle Riforme fatta da Virginia Raffaele a 'Ballarò'

Condividi
Laura Boldrini a 'In mezz'ora'
"Mi è dispiaciuto vedere la satira della Boschi. Non ho visto quella sulla Pascale, ma se aveva gli stessi accenti sessisti mi sarebbe dispiaciuto. Ci sono tanti modi per fare satira, ma quando si cede al sessismo diventa altro e lo apprezza di meno". E' il commento a 'In mezz'ora' del presidente della Camere Laura Boldrini a proposito della lettera del deputato del Pd Michele Anzaldi che chiedeva alla presidente della Rai Annamaria Tarantola di intervenire sull'imitazione del ministro Boschi fatta a "Ballarò".

La presidente della Camera ha anche replicato alla domanda se in passato si fosse fatto un torto alle donne di centrodestra non sollevando la questione della satira che veniva fatta su di loro: "Ho conosciuto donne di Forza Italia che si impegnano, sono brave e lavorano sodo, non vedo perché non debbano essere rispettate –ha detto la Boldrini-. C'é una dimensione maschilista e trasversale, fare satira su aspetti estetici è sgradevolissimo sia da destra che da sinistra e il rispetto per le donne non ha bandiera".