Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Boldrini-Maternita-surrogata-Utero-in-affitto-1051da02-7259-43f2-99b1-84cc3f9f96f1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Boldrini: ho molte riserve su maternità surrogata

Condividi
"Personalmente ho molte riserve sulla maternità surrogata": lo ha detto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, a margine di un evento all'Università King's College di Londra. Per Boldrini "è un tema molto delicato" e i dubbi ci sono soprattutto quando "si ha a che fare con giovani donne straniere". "E' una pratica che si presta allo sfruttamento delle donne", ha detto chiaramente.

Per quanto riguarda la calendarizzazione alla Camera della legge sulle unioni civili, Boldrini, pur non commentando nel merito, ha poi aggiunto che "è un tema sul quale i partiti dovranno confrontarsi".

Il caso Vendola
"Abbiamo visto troppi commenti sguaiati e volgari, lo trovo molto squallido", ha poi detto Boldrini, commentando il caso Vendola, e cioè la nascita del piccolo figlio del politico pugliese e del suo compagno, venuto al mondo negli Usa, e il feroce dibattito sui media e sui social network esploso in Italia. "Quando nasce un bambino o una bambina è sempre una grande cosa - ha aggiunto Boldrini - e faccio i miei migliori auguri a Nichi Vendola e al suo compagno per questo bambino". Da Boldrini poi anche l'augurio "che non ci siano più assalti".