Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bolivia-dopo-seduta-spiritica-svenimenti-di-massa-Chiuso-il-liceo-614c8e69-068b-4d1d-b456-da98e7abe1a4.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Effetti collaterali dell'ouija"

Bolivia: svenimenti di massa tra studenti dopo una seduta spiritica. Chiuso il liceo

A Paurito decine studenti in preda alle convulsioni da almeno una settimana. I medici rassicurano: nessun problema fisico. I genitori temono cause sovrannaturali

Condividi
esoterismo_ansa
Bolivia
Affascinati dall'esoterismo e dal regno dell'ignoto, dei ragazzi boliviani hanno organizzato una seduta spiritica. Quello che doveva essere un esperimento, o al massimo una bravata, si è rivelato un tormento per un intero paese.

Un clima di psicosi ha sconvolto Paurito, a est della Bolivia. Da più di una settimana decine di studenti del liceo locale hanno sofferto svenimenti, convulsioni e altri sintomi inspiegabili. Tutti effetti collaterali, secondo alcuni abitanti, dell'"ouija", una tavola usata per comunicare con gli spiriti.

La vita di Paurito si è bloccata. Tanto che il liceo ha sospeso le lezioni da giovedì scorsi. Ma i medici esaminando i ragazzi non hanno riscontrato problemi fisici e i genitori appunto hanno cominciato a temere che lo strano fenomeno avesse origine sovrannaturale.