Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Borse-europee-restano-deboli-In-netto-calo-Telecom-Italia-a3bb96bc-7a05-44ea-b238-9e2e24d7834d.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Borse europee restano deboli. In netto calo Telecom Italia

Condividi
di Chiara Rancati
Restano deboli le Borse europee a metà seduta. Milano scivola a -0,18%; in negativo anche Londra e Francoforte mentre resta positiva Parigi, unica a non aver mai visto il segno meno da inizio seduta. Pesano l'Incertezza per la quarta ondata pandemica e l'attesa per il dato sull'inflazione negli Stati Uniti, che sarà diffuso nel pomeriggio di mercoledì. Tra i singoli titoli, corre Tenaris, società di impiantistica petrolifera, a +1,93%. In fondo al listino Telecom Italia, in calo di oltre il 3% dopo i forti rialzo delle ultime sedute della scorsa settimana. 

Sul versante delle materie prime, continua il rimbalzo del prezzo del petrolio, con il Brent sempre più vicino a quota 84 dollari al barile. 

Mentre in Italia inizia oggi il nuovo collocamento del Btp Futura, titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori. Continuerà fino a venerdì, salvo chiusure anticipate in caso di domanda molto forte.