Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Borse-europee-volatili-Atlantia-sugli-scudi-6c12fd2f-b8fe-40a5-bdfd-e43aaac6c2bc.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Borse europee volatili. Atlantia sugli scudi

Condividi
di Marzio Quaglino
Le borse europee oscillano tra più e meno seguendo l’andamento dei futures di Wall Street. Il primo giorno della stagione delle trimestrali Usa non ha fornito spunti di particolare rilievo. Resta la cautela per la diffusione del Covid e le sperimentazioni sui vaccini sospese.
Milano è in questo momento la migliore e sale dello 0,24%, mentre Londra, Francoforte e Parigi cedono qualche decimo di punto percentuale.
Sul listino di Piazza Affari vola Atlantia +8,63%. Il titolo è spinto dalla notizia della trattativa in esclusiva con Cassa Depositi e Presti per la cessione dell’intero pacchetto della controllata Autostrade per l’Italia.
In una situazione di incertezza gli acquisti si spostano sui titoli di Stato, considerato investimenti meno volatili. Scendono dunque i rendimenti con il Btp decennale che si mantiene sui valori del minimo storico allo 0,65%, mentre il differenziale con i Bund tedeschi sale leggermente a 122 punti base.