Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brandeburgo-lettera-di-addio-nella-casa-della-strage-5aa1ac56-0e63-4bd8-8e06-5ae821da2053.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Lo scrive il quotidiano tedesco Bild

Brandeburgo, trovata una lettera d'addio nella casa della strage

Nell'abitazione i corpi di 5 persone, tra cui 3 bambini: secondo alcune fonti, una famiglia in quarantena anti-Covid

Condividi
Secondo il quotidiano Bild gli investigatori avrebbero rinvenuto una lettera di addio nella casa di Koenig Wusterhausen, dove ieri mattina sono stati trovati i corpi di due genitori e 3 bambini.

I due adulti erano insegnanti quarantenni. I tre bambini si chiamavano Rubi (4 anni), Janni (8) e Leni (10). Il procuratore: "Non c'è ancora alcuna denuncia a carico di estranei nell'ambito dell'inchiesta". Le indagini procedono con grandissimo riserbo. 

Il ritrovamento sabato mattina
Ieri mattina un vicino ha visto i corpi senza vita nella casa ed ha allertato la polizia intorno a mezzogiorno. Secondo quanto scrivono alcuni dei media del posto, ma la notizia non è confermata dagli inquirenti, le 5 vittime farebbero parte di una famiglia che era in quarantena anti Covid.   

Aperta un'inchiesta per omicidio plurimo. 
La procura competente ha aperto una inchiesta per omicidio plurimo, ma resta un giallo aperto. "Sui cadaveri sono state rilevate ferite da taglio e colpi di arma da fuoco", così procuratore Gernot Bantelon - "È stata attivata la commissione omicidi perché si indaga sull'ipotesi di un delitto". Ma non è ancora chiaro - secondo gli investigatori - se fra le vittime ci sia anche l'artefice del massacro o se il killer sia qualcuno arrivato da fuori.