Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brasile-giovane-piacentina-trovata-morta-in-spiaggia-gaia-molinari-4966c821-0da7-418c-9514-c3c12649adf9.html | rainews/live/ | true
MONDO

La giovane era in viaggio con un'amica

Brasile, piacentina di 29 anni trovata morta in spiaggia. "Colpita alla testa con una pietra"

Il corpo di Gaia Molinari trovato dai turisti sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. Diverse le ferite alla testa e sul corpo. Lo riportano i media locali

Condividi
Fortaleza (Brasile)
Tragedia in Brasile dove una giovane piacentina di 29 anni è stata assassinata. Si tratta di Gaia Molinari. Il suo corpo è stato ritrovato il giorno di Natale da alcuni turisti sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. Presentava diverse ferite alla testa e sul corpo, riportano i media locali.

Il ritrovamento
A trovare la giovane, una coppia di turisti che ha avvistato il suo corpo nella zona di Serrote, in un'area adibita a riserva naturale. Il luogo è vietato al traffico delle auto. "Quando siamo arrivati - sono le parole dei due riportate dal sito Diariodonordeste - ​ abbiamo trovato la giovane". "Era in un lago di sangue, forse è stata colpita al viso da una pietra", ha detto il maresciallo Marco Rodrigues, comandante della Polizia Comunitaria nel villaggio di Jericoacoara. "Il suo corpo - riferisce la polizia - presentava dei graffi forse dovuti a una colluttazione". E ci sarebbe un sospettato, ora ricercato, dice il maresciallo Rodriguez.

A confermare l'omicidio di Gaia, anche la Questura di Piacenza, dopo aver ricevuto in tarda mattinata un'informativa dal Consolato italiano di Recife. Nell'informativa si precisa che il corpo della giovane si trova all'Istituto di Medicina legale di Sobral, nello Stato del Ceará, dove sarà effettuata l'autopsia. 

La donna, nata a Piacenza e residente a Parigi, si trovava in compagnia di un'amica brasiliana e secondo la testimonianza di quest'ultima è arrivata in Brasile il 21 e doveva ripartire il 24 dicembre dalla località dove è stata uccisa, ma avrebbe prolungato di un giorno la sua permanenza nel Paese.