Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brescia-desenzano-sul-Garda-14enne-muore-dopo-essere-stato-dimesso-dall-ospedale-4671c6d0-5d5b-4506-a503-6cc411c77645.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Al ragazzo era stata prescritta una cura antibiotica

Brescia, 14enne muore dopo essere stato dimesso dall'ospedale

Condividi
Desenzano sul Garda (Bs)
Alessandro B., 14 anni, è morto mercoledì nel cortile di casa. Cinque giorni prima era stato dimesso dall’ospedale di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, dove i medici gli avevano prescritto una cura antibiotica.
 
Il ragazzo era arrivato al pronto soccorso la settimana scorsa, dopo essersi sentito male a scuola. Qui aveva iniziato a tossire in modo violento, fino a buttar fuori sangue. Poi era stato trasferito nel reparto di pediatria della struttura per fare degli accertamenti e, dopo tre giorni di ricovero, era stato dimesso.
 
Il malore si è ripetuto ieri pomeriggio, a Medole, nel cortile di casa. Stavolta i colpi di tosse sono stati fatali e i soccorsi non hanno potuto salvarlo. La Procura di Mantova ha aperto un'inchiesta e ha sequestrato le cartelle cliniche, trasmesse a quella di Brescia, competente per territorio. “Vogliamo sapere il perché di questa tragedia”, ha commentato la famiglia, che al momento non ha presentato denuncia.