Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brescia-donna-carbonizzata-fermata-la-ex-amante-del-marito-5f3f5965-9b86-4f51-8156-e617162feac3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dramma nel bergamasco

Brescia, donna carbonizzata, fermata l'ex amante del marito che ammette: l'ho uccisa

Stefania Crotti, 42 anni, era svanita nel nulla giovedì. In trappola con una rosa rossa e un biglietto: "Ti amo"

Condividi

La Procura di Brescia ha disposto il fermo di Chiara Alessandri, la donna di 43 anni accusata di aver ucciso la 42enne Stefania Crotti. Il corpo della vittima è stato trovato carbonizzato venerdì sera, nelle campagne di Erbusco, in provincia di Brescia, da un uomo che stava passando in bicicletta. É stato possibile identificarla solo grazie alla fede nuziale. Alla base del delitto, la pista passionale.

Per far finire in trappola Stefania sono bastati una rosa rossa e un biglietto con scritto "ti amo". L'Alessandri, dopo ore di interrogatorio, ha ammesso tutte le sue colpe nel carcere di Brescia. Marito e moglie in estate 'si erano presi una pausa' e lui aveva anche lasciato la casa di famiglia per andare a vivere da solo. Nasce qui la breve relazione con la Alessandri durata solo poche settimane. Poi la decisione di tornare e riprovare a costruire un legame con sua moglie, madre della figlia di 7 anni.

Ma Chiara Alessandri aveva faticato ad accettare la fine della storia. In diverse occasioni aveva cercato di avvicinare la moglie del suo ex amante per cercare un confronto fino al diabolico piano che ha portato all'omicidio.

Giovedì ha quindi chiesto l'aiuto di un amico di vecchia data, un imprenditore bergamasco al quale aveva detto di volersi solo confrontare con la 42enne che lui avrebbe dovuto portarle. A lui ha dato una rosa rossa e un biglietto con scritto "ti amo". Dopo qualche dubbio iniziale, Stefania Crotti ha accettato di salire sul furgone dell'uomo e si sarebbe anche fatta bendare pensando a una sorpresa del marito. Non sapeva di andare incontro alla sua fine.

E' stata uccisa giovedì pomeriggio nel garage dell'abitazione della Alessandri, sembra con un martello e forse anche con una pinza da camino in acciaio. Entrambi gli strumenti sono stati ritrovati sotto il cadavere della vittima bruciato tra i vigneti di Erbusco.

Chiara Alessandri ha tre figli di 11, 7 e 6 anni.