Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brexit-May-parlamentari-devono-accettare-voto-referendum-929df156-2388-47fa-9b7b-540466c76488.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gran Bretagna

Brexit, May: i parlamentari devono accettare il voto del referendum

Condividi
La premier britannica, Theresa May, ha messo in guardia i parlamentari dal ribaltare il voto del referendum sulla Brexit, esortandoli ad accettarne il risultato e a consentire al governo di avviare l'uscita dall'Unione europea.
"Il risultato è stato chiaro, è legittimo. I parlamentari contrari" alla Brexit "devono accettare ciò che il popolo ha deciso", ha detto il capo del governo di Londra prima della sua partenza per l'India, ripresa dai media britannici.

Giovedì scorso la Corte Suprema britannica ha deciso che la questione deve passare al vaglio del Parlamento, e Downing Street ha già annunciato che farà ricorso contro la sentenza. Opporsi al risultato del voto "non è nell'interesse del Paese e questo non ci aiuterà a ottenere le migliori condizioni per la Gran Bretagna" nei negoziati con l'Ue, ha aggiunto May sottolineando di voler mantenere "il nostro piano e la nostra agenda, sviluppare la nostra strategia di negoziato, e non mettere tutte le nostre carte sul tavolo".