Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brucia-casa-nel-Genovese-genitori-lanciano-il-figlio-da-finestra-bimbo-in-gravi-condizioni-34e78f6a-8c24-483c-9237-f903860dd13a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Casella

Rogo in casa nel Genovese: "Correte, qui brucia tutto". Si lanciano con il figlio dal secondo piano

Padre e figlio, 8 anni, sono in gravi condizioni, quelle della madre sono meno disperate perché la sua caduta è stata attutita da corde per stendere i panni. Palazzina crollata subito dopo l'arrivo dei vigili del fuoco

Condividi

Prigioniera delle fiamme divampate intorno alle 3 di questa notte nella palazzina in cui abitano a Casella, una coppia con un figlio di 8 anni è stata costretta a lanciare il bimbo dalla finestra e poi a gettarsi a sua volta nel vuoto per cercare di salvarsi.

Il bambino nella caduta ha riportato ferite gravissime ed è ora ricoverato in rianimazione all'ospedale Gaslini di Genova. Grave anche il padre, trasportato al reparto di rianimazione dell'ospedale Galliera. Le condizioni della donna sono invece meno disperate perché la sua caduta è stata attutita dalle corde da stendere. La donna è stata portata al centro grandi ustionati di Villa Scassi.

E' stata lei, pochi minuti prima di compiere il gesto disperato, a chiedere aiuto ai vigili del fuoco con una telefonata: "Correte, qui brucia tutto". Quando i pompieri sono giunti sul posto, l'edificio, di due piani e con un bar al pianterreno, è crollato rischiando di travolgere i vigili del fuoco che sono riusciti a mettersi in salvo scappando solo poco prima del cedimento della casa.

Tre squadre dei vigili stanno ancora lavorando sul luogo dell'incendio. Nel rogo non sono rimaste coinvolte altre persone: un altro inquilino residente al primo piano non si trovava in casa quando sono scoppiate le fiamme. Nessuna notizia ancora sulle cause del rogo.