Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Bullismo-a-Lucca-Dopo-offese-al-professore-perquisiti-i-6-indagati-sequestrati-vestiti-e-cellulari-2c2fc5ee-066e-4c34-8282-5ceb0f32bbf8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Contestato tentato furto tablet

Bullismo a Lucca. Dopo offese al professore perquisiti i 6 indagati, sequestrati vestiti e cellulari

Condividi
La Polizia di stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei 6 studenti di un istituto tecnico superiore di Lucca, responsabili della condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio docente d'italiano, tutti indagati. Sequestrati gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento.   

Nei prossimi giorni seguiranno gli interrogatori dei sei ragazzi. Alla fine, è stato deciso di contestare loro, oltre al reato di concorso in violenza privata e minacce, in quanto ritenuti responsabili di un'azione volta ad umiliare e dileggiare il professore, anche il tentato furto del tablet con il registro elettronico, che uno studente ha provato a strappare dalle mani del professore. Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti, mentre gli studenti saranno interrogati nei prossimi giorni.