Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/CL-Rimini-Hogan-Crediamo-in-Alitalia-Delrio-avanti-sulle-unioni-civili-372cd996-a037-4987-9d52-c374c5e19073.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Meeting CL, il racconto della giornata

Hogan: "Crediamo in Alitalia". Delrio: "Avanti sulle unioni civili"

Anche il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti a Rimini si dice favorevole al riconoscimento di diritti alle coppie di fatto

Condividi
di Mario De Pizzo
Giornata densa al meeting di Rimini. Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni saluta CL e interviene sulla pronuncia di Amburgo che attribuisce la giurisdizione sui due marò al tribunale dell'Aja. "Lo stop alla giustizia indiana è risultato utile", sottolinea il responsabile della Farnesina, prima di rilanciare sul ruolo dell'Europa: "Deve tornare ad essere centrale".
Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio apre alla legge sulle unioni civili "Il governo vuole farla". Dello stesso avviso anche il responsabile dell'Ambiente Gianluca Galletti di Area Popolare: "I tempi per il provvedimento sono maturi".
A Rimini anche il ceo di Etihad e vice presidente di Alitalia James Hogan. "La compagnia di bandiera italiana è per noi un ottimo investimento, ma altri incidenti come quello di Fiumicino possono impattare sulla nostra fiducia". Infine, il presidente della Rai Monica Maggioni introduce un dibattito molto partecipato sulla figura del patriarca Abramo. Un confronto tra il presidente dell'Eui Joseph Weiler e il presidente e guida di Comunione e Liberazione Julian Carron.