Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caduta-in-casa-per-Umberto-Bossi-ex-leader-della-Lega-ricoverato-in-ospedale-a-Varese-a8956a0f-2ce6-4fed-b172-c7e8a0ab601e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Gemonio (Varese)

Caduta in casa per Umberto Bossi: l'ex leader della Lega ricoverato in ospedale a Varese

Secondo fonti parlamentari citate dall'agenzia Lapresse, Bossi sarebbe stato colto da un sospetto ictus questo pomeriggio mentre era nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Il malore avrebbe provocato una caduta e il Senatùr avrebbe anche battuto la testa. Maroni: "Coraggio, vecchio Leone"

Condividi
Umberto Bossi è ricoverato in ospedale a Varese in seguito a una caduta nella sua abitazione di Gemonio. Al momento, Bossi è ricoverato in condizioni serie all'ospedale di Varese. Sul suo stato di salute c'è il più stretto riserbo da parte del nosocomio. 

Secondo fonti parlamentari citate dall'agenzia Lapresse, Bossi sarebbe stato colto da un sospetto ictus questo pomeriggio mentre era nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Il malore avrebbe provocato una caduta e il Senatùr avrebbe anche battuto la testa.

Fonti della Lega: "Non c'è emorragia"
Da quanto si apprende da fonti della Lega, il senatore Umberto Bossi è stato sottoposto a una angiotac del cervello da cui è emersa l'assenza di una emorragia. I valori ematochimici bassi potrebbero aver scatenato una crisi epilettica. Da quanto si è saputo, inoltre, Bossi muoverebbe in maniera normale il braccio destro. Cauto ottimismo da parte dei medici che lo hanno in cura. Il fondatore della Lega ripeterà tra 12 ore la Tac e nel frattempo è stata sospesa la sedazione.

Salvini: auguri di pronta guarigione
"A Umberto auguri di pronta guarigione!". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini dopo il malore che ha colpito l'ex leader della Lega Nord.

Maroni: "Coraggio, vecchio Leone"
"Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te". Così su Twitter l'ex segretario federale della Lega ed ex governatore della Lombardia, Roberto Maroni, postando una foto del Senatur




Gli auguri di Berlusconi 
"Bossi è una persona leale, gli voglio bene, è un amico, gli faccio i più affettuosi auguri di pronta guarigione e ristabilimento". Lo ha detto Silvio Berlusconi ospite di Porta a Porta.