Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cagliari-irruzione-ultra-Zeman-frangia-che-si-dissocia-dal-tifo-sano-f4c45357-8fa6-434f-8fe9-944177b5f8e6.html | rainews/live/ | true
SPORT

Nel ritiro rossoblù

Cagliari, irruzione degli ultrà, Zeman: "C'è ovunque una frangia che si dissocia dal tifo sano"

"Sono cose brutte che si devono eliminare non solo a Cagliari, ma ovunque". Il tecnico boemo commenta così l'aggressione subita dalla sua squadra

Condividi
"I miei li ho visti male, stavano male dopo quello che è successo. Ma in tutti gli stadi c'è una frangia che si dissocia dal tifo sano".  Così Zdenek Zeman commenta quanto è successo ieri intorno alle 19 nel ritiro del Cagliari, dove degli ultrà hanno fatto irruzione e minacciato e schiaffeggiato alcuni giocatori. 

"Se avevo mai visto una cosa del genere in tanti anni di calcio? - dice ancora il boemo-, non so, simili episodi li ho visti ma si cercava sempre di poter risolvere anche se non è facile. Continuo a dire che non c'è confronto, devo dire 'bravo' alla mia squadra, non c'è confronto se non si è in due. Hanno fatto tutto loro, noi abbiamo subito, non credo per la paura ma per la pace".

"I miei ci sono rimasti male, non è facile eliminare certi episodi - aggiunge il tecnico cagliaritano -. Qualcuno è rimasto un po' choccato perchè non tutti sono uguali, e ora sta al gruppo tirarsi fuori tutti insieme e passarci sopra".

"I giocatori? -  ha ribadito Zeman parlando in conferenza stampa -. Per qualcuno era la prima volta, logico che sia rimasto choccato. Sono brutte cose che ancora non si riescono a eliminare. Parlo anche di situazioni che si verificano non solo a Cagliari, ma anche in altre piazze".