Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calabria-operaio-muore-precipitando-da-viadotto-A3-1defb5c0-8e6f-486a-8f47-314a558f8dcf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'incidente a Laino Borgo sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria

Crolla viadotto sull'A3: operaio muore dopo un volo di 80 metri

L'operaio, di una ditta che effettua lavori in subappalto, era a bordo di una piccola ruspa quando è precipitato dal viadotto a una altezza di circa ottanta metri

Condividi
(Wikipedia)
Un operaio è morto in un incidente avvenuto mentre stava lavorando sul Viadotto Italia dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria a Laino Borgo.

L'operaio, di una ditta che effettua lavori in subappalto, era a bordo di una piccola ruspa quando un viadotto in costruzione è crollato lungo il tratto cosentino dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Non si conoscono al momento i dettagli dell'accaduto, ma l'incidente si è verificato ai confini con la Basilicata, dove sono in corso alcuni lavori per l'ammodernamento del tratto autostradale.

Un pilone avrebbe ceduto facendo crollare il viadotto su cui si trovava l'operaio, un giovane di 25 anni. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, personale dell'Anas e del servizio sanitario 118.

Il cordoglio e la denuncia di Delrio
"La morte di un operaio sul lavoro è sempre un fatto assai grave, la morte di un lavoratore su un cantiere per un'opera pubblica è un fatto gravissimo": così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, nel commentare l'infortunio mortale.

"Siamo profondamente rattristati - sostiene Delrio - da questa notizia e nel porgere le condoglianze alla famiglia, attendiamo gli esiti delle indagini sulla dinamica dell'accaduto, un fatto non degno di un Paese civile".