Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calais-circa-2mila-migranti-assaltano-l-Eurotunnel-1-morto-6eefdbbc-0f13-4142-bd79-1b1e0c3cd306.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il premier britannico Cameron: "Situazione preoccupante"

Calais, circa 2mila migranti assaltano l'Eurotunnel: 1 morto

Tentativo nella notte di raggiungere l'Inghilterra dalla Francia. Un cadavere è stato "ritrovato dalla polizia"

Condividi
Circa 2mila migranti, nel tentativo di raggiungere l'Inghilterra, hanno assaltato il terminal dell'Eurotunnel durante la notte nella città portuale francese di Calais, come ha riferito a France Press una fonte della polizia francese, il quale ha fatto sapere che una persona è stata trovata morta.

"Il nostro team ha trovato un cadavere questa mattina e i vigili del fuoco hanno confermato la morte di questa persona", ha aggiunto un portavoce di Eurotunnel. 

Cameron: "Situazione preoccupante"
 "E' molto preoccupante!", questo il commento ai fatti di Calais, del premier britannico James Cameron, che assicura di "lavorare a stretto contatto" con le autorità francesi per far fronte alla situazione.

Calais è una città portuale, nella quale vivono migliaia di migranti in campi di fortuna. Principalmente provengono da Eritrea, Libia e Siria. Tentativi di raggiungere l'Inghilterra attraverso l'Eurotunnel avvengono spesso. Secondo il portavoce del tunnel della Manica, "si tratta del tentativo più imponente per numeri dell'ultimo mese e mezzo". Le autorità avrebbero stoppato dai 6 agli 8mila migranti che, tra giugno e luglio, hanno tentato di raggiungere l'Inghilterra in questo modo.